Risparmiare è fondamentale per un’azienda. Una spesa elevata in energia elettrica incide in maniera significativa sui costi di gestione di un’attività professionale come quella di un supermercato, di un ipermercato, di un grande magazzino, questi sempre più avveniristici, all’avanguardia, “illuminati” e conseguentemente alla “ricerca” di energia elettrica e di gas, a buon mercato, oggi più che mai!
Come risparmiare sulle proprie forniture luce e gas?
Quali possono essere i consigli utili e pratici per ammortizzare i costi della bolletta? Oltre all’attenzione nell’accensione e spegnimento delle luci, degli impianti di condizionamento, dei cicli di sbrinamento dei banchi frigorifero, ci sono tre cose davvero interessanti che si possono fare:
1) Livelli differenti di illuminazione, per mettere in evidenza “ambienti” e “prodotti” che meritano più attenzione da parte dei clienti.
2) Implementazione dei led in tutte le occasioni possibili e di sistemi intelligenti di rifrazione della luce.
3) Sensori di presenza per ottimizzare la modulazione della luce, in funzione del passaggio dei clienti.
In questo modo i clienti metteranno nel carrello della spesa, qualche prodotto in più, spendendo sicuramente qualcosa in meno!
“Grazie ad Enega e al suo team di professionisti è possibile scegliere le soluzioni più convenienti per le proprie attività imprenditoriali anche nel settore commerciale dei super e ipermarket, sempre più all’avanguardia, dei veri e propri Luna Park del consumo: spendere meno e meglio significa soprattutto poter reinvestire nei propri progetti/attività: non dimentichiamo infatti che tra i principali obiettivi delle aziende c’è da sempre quello di contenere e razionalizzare al massimo le proprie spese”.
Antonio Carmine Vitale (Amministratore unico Enega Srl)
ENEGA – Energia per l’Italia si pone in maniera diretta al servizio dei clienti, offrendo una consulenza gratuita, flessibile, volta a individuare il servizio e l’offerta più adatta. Anche nel caso di supermercati, ipermercati, grandi magazzini etc garantiamo: contratti trasparenti, fattura chiara e comprensibile, costante attenzione al cliente e all’evoluzione del mercato, assistenza globale post-vendita, offerta di soluzioni su misura. Contattaci al numero verde 800-955515 o scrivi a info@enega.it.
Commenti recenti